.

UN TRANQUILLO WEEK-END DI... ATTESA

di Daniel Uccellieri

Dopo giorni a dir poco movimentati in casa viola (dall'esonero di Montella al CdA della Fiorentina), da qualche ora si respirare un clima tranquillo: il consiglio di amministrazione ha deliberato il budget per il mercato ed ha dato il via libero al nuovo allenatore. È il portoghese Paulo Sousa il preferito del club gigliato: l'accordo con l'ex centrocampista della Juventus è ormai stato raggiunto, adesso la palla passa al Basilea. Il club svizzero è decisamente infastidito con la Fiorentina, visto che la società viola è andata a cercare un allenatore sotto contratto. Nulla di grave, il Basilea ha solo preso tempo (anche per una questione di immagine) e vuole prima annunciare il nuovo allenatore, dopodiché Sousa potrà firmare con la Fiorentina.

Come raccolto da Firenzeviola.it (LEGGI QUI), il tecnico portoghese arriverà a Firenze nella giornata di martedì. Ancora un paio di giorni e finalmente la telenovela legata al nuovo tecnico avrà la sua conclusione, con Paulo Sousa pronto a parlare con la società per iniziare un nuovo ciclo. Toccherà poi alla dirigenza, Pradè, Angeloni ed il neo innesto Pedro Pereira, lavorare per sfoltire la rosa e per portare a Firenze qualche giocatore funzionale al nuovo progetto targato Sousa.

Non ci resta quindi che attendere, dopo l'infuocata settimana che sta per concludersi adesso di godiamo un tranquillo week-end di....attesa.