.

UN TREND DA NON INVERTIRE

di Giulio Incagli

La Fiorentina sta vivendo un momento magico. Salah ha letteralmente travolto il calcio italiano. 6 reti in 7 match ufficiali, una ogni 72’. Numeri da capogiro, che stanno facendo sognare i tifosi viola. Lunedì ad aspettare la Fiorentina ci sarà la difficilissima trasferta capitolina contro la Lazio di Stefano Pioli. I biancocelesti sono forse la squadra che sta meglio insieme alla Fiorentina e vengono da 3 vittorie consecutive. Montella si troverà a dover fronteggiare il caso infortuni, visto che anche Mario Gomez si è aggiunto alla lunga lista di indisponibili. Dunque non assolutamente una partita semplice. Un vero e proprio spareggio europeo, per decretare, forse definitivamente, chi sarà in grado di insidiare fino alla fine il Napoli di Benitez.

A confortare Montella e i suoi però, ci sono i numeri. La Fiorentina, sotto la guida dell’Aereoplanino, è sempre uscita imbattuta dall’Olimpico nelle sfide con la Lazio. L’ultimo k.o. viola risale infatti al 23 febbraio 2012, quando Klose stese la Fiorentina di Delio Rossi costringendola ai margini della zona salvezza. La Lazio non segna in casa contro la Fiorentina da ben 274’, visto che le ultime due sfide all’Olimpico sono finite 0-2 (reti di Jovetic e Ljajic su punizione) nel 2012-13 e 0-0 lo scorso anno. Dunque un trend assolutamente positivo, che i viola dovranno esser bravi a non invertire.

13 risultati utili consecutivi e 3 vittorie in fila contro Tottenham, Inter e Juventus. Il momento della Fiorentina è strabiliante. Ora piedi per terra e avanti il prossimo.