.

UN TRITTICO PER LA CONTINUITÀ

di Giacomo Iacobellis

Dopo aver acquisito fiducia e consapevolezza contro l'Udinese, la Fiorentina si prepara ad affrontare un trittico di notevole importanza per riuscire a smuovere la classifica. Tre gare in sette giorni per trovare continuità.

Undicesimi in classifica a quota 10 punti (tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte), i viola saranno chiamati a ottenere - almeno sulla carta - almeno sette punti. Dalla sfida di Benevento di domenica, passando per il turno infrasettimanale col Torino di mercoledì, fino alla nuova trasferta di domenica 29 ottobre a Crotone.

Se è vero che vincere aiuta vincere, si avvicina un altro "esame" per valutare la maturità della Fiorentina di Pioli. Senza porre obiettivi a lungo termine, allungare almeno a quattro risultati utili consecutivi la striscia positiva (finora il massimo è stato due: vittorie con Hellas Verona e Bologna) rappresenterebbe d'altronde un bel segnale per la piazza e per la squadra stessa. Ma anche il miglior modo per presentarsi al big match con la Roma del 5 novembre.