UNA GARA CHE VALE IL FUTURO
Verso la seconda. La Fiorentina si avvicina alla gara di domenica sera contro la Lazio, partita senza spunti di particolare interesse per tutti o quasi. Potrebbe però non essere così per Luca Lezzerini, il giovane portiere viola che, dopo i 19 minuti giocati contro il Frosinone lo scorso 1° novembre, sogna ora la prima da titolare dinanzi ai biancocelesti.
Un traguardo importantissimo, quello dell'"Olimpico", nello stesso stadio in cui il classe 1995 avrebbe potuto affacciarsi al calcio professionistico. Fu proprio dal settore giovanile della Lazio che l'allora d.s. gigliato Pantaleo Corvino lo portò infatti a Firenze nel 2009, dopo aver visto in lui interessantissime doti fisiche e tecniche.
Divenuto secondo portiere dopo il caso Sepe, Lezzerini adesso aspetta un altro momento di gloria. E solamente a partire da lunedì prossimo, a campionato ormai concluso, inizierà a pensare alla prossima stagione insieme al suo entourage. Con una preferenza ben precisa. Nonostante l'interesse di diversi club, pronti ad affidargli i guantoni da titolare, secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it il giocatore sarebbe contentissimo di restare un altro anno in riva all'Arno nei panni di dodicesimo uomo. Un'eventuale permanenza che passerà inevitabilmente anche dalla sfida con la Lazio.