UNA MAGLIA PER DUE
Con l'acqua che continua a bagnare Firenze, si avvicina l'ora della partita tra Fiorentina e Palermo. Detto che il 3-5-2 sarà riconfermato dopo l'exploit vincente di Milano, l'unico dubbio di formazione continua a riguardare il centrocampo. Due uomini per la maglia del centrocampista che dovrà affiancare il rientrante Montolivo e l'inamovibile Valon Behrami. Lazzari e Kharja, due giocatori con caratteristiche completamente diverse tra loro, ognuno però con un motivo valido per scendere in campo.
Con Lazzari: La buona prestazione contro il Milan ha sicuramente rincuorato Delio Rossi. Il mister ha sempre puntato sull'ex-Cagliari, ma le prestazioni altalenanti non avevano premiato la fiducia in lui riposta. In caso venisse schierato questa sera, il centrocampo acquisterebbe dinamicità e piedi buoni, con possibilità per i viola di avere un netto predominio nel palleggio in mediana.
Con Kharja: Anche il marocchino è reduce da una buona prestazione e la possibilità di vederlo in campo non è poi così remota. Schierare l'ex giocatore di Inter e Genoa, significherebbe probabilmente giocare con un trequartista dietro a Jovetic e Amauri, con la linea mediana posizionata con quattro centrocampisti. Visti i molti assenti del Palermo, Kharja potrebbe essere il giocatore giusto per sbancare la difesa rosanero con un maggiore apporto in avanti, senza tralasciare la copertura centrale.
Questa, nel dettaglio, la probabile formazione dei viola:
Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; De Silvestri, Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual; Jovetic, Amauri.