UNA PARABOLA DA FERMARE
Il campionato di Marco Benassi fin qui assomiglia molto ad una parabola. Partito fortissimo, con 3 gol nelle prime due partite giocate dalla Fiorentina, dalla convocazione con l'Italia in poi il centrocampista ex Torino è andato pian piano calando fino ad arrivare alla partita con la Lazio, probabilmente la peggiore fin qui per Benassi con la sostituzione arrivata alla fine del primo tempo. Possibili guai fisici a parte, è indubbio che la parabola sia stata in forte discesa.
Ora è dunque arrivato il momento di cambiare direzione alla parabola e tornare ad incidere su una Fiorentina che ha bisogno di muscoli ed inserimenti a centrocampo per puntare forte verso l'Europa. Pioli deve ancora fare le sue scelte su chi affiancherà un insostituibile Veretout (LEGGI QUI) contro il Cagliari nei ruoli di mezzale, ma Benassi si candida certo ad avere un posto dall'inizio.
Anche perché la sosta (e la mancata convocazione) avranno concesso al classe '94 il tempo di lavorare su quelli che sono stati i motivi della parabola intrapresa in questa stagione. E Benassi deve riuscire a fermare questa parabola.