.

UNA ROCCIA PER SOUSA

di Daniel Uccellieri

Muscoli in mezzo al campo. Con l'arrivo di Carlos Sanchez Paulo Sousa ha un'alternativa tattica davvero interessante in mezzo al campo. Non a caso il colombiano ha giocato in entrambe le gare di campionato (subentrato a Torino e titolare, con tanto di gol, con il Chievo) e si candida per partire dal primo minuto anche con il Genoa. 

Sanchez è reduce dagli impegni con la sua Colombia, ma nonostante questo Sousa lo ha provato in allenamento per capire se è nella condizione giusta per giocare domenica al Ferraris. Con l'infortunio di Vecino, Sousa sta valutando chi impiegare al fianco di Badelj. C'è l'idea di abbassare Borja Valero sulla linea mediana, ma il tecnico portoghese difficilmente ha optato in passato per questa soluzione. Ecco che il ballottaggio quindi si riduce a due giocatori, Sanzhez e Cristoforo, con il colombiano che sembra leggermente favorito rispetto all'ex Siviglia.

Insomma, Sousa sembra aver trovato la sua "roccia" in mezzo al campo. Sanchez è pronto a sfidare la fatica per mettersi al servizio della squadra. Forza e dedizione, qualità che il tecnico viola apprezza, con Sanchez che incarna perfettamente lo spirito di sacrificio richiesto dal portoghese.