UNA SCELTA SENSATA DOPO MEZZ'ORA POCO INCORAGGIANTE
Decisione logica, almeno per una volta. Nel circo pallonaro italiano capita di dover raccontare partite che di calcio non sono, dunque va presa con sollievo la scelta sensata di rinviare Genoa-Fiorentina. Certo, il fitto calendario dei viola che include anche l'Europa League, rimanda il tutto a chissà quando, ma proseguire la sfida di Marassi sarebbe stato un controsenso.
Giudizio sospeso e per forza di cose rinviato, perciò, quello sulla squadra viola vista al Ferraris. Ed è forse un bene anche in questo caso non soffermarsi troppo sullo spezzone di gara giocato dagli uomini di Sousa. Perchè quanto intravisto, al cospetto di un Genoa volenteroso e fisicamente già in palla, non è stato esattamente incoraggiante. Qualche problema in impostazione, una difesa incerta, ma più in generale un ritmo decisamente inferiore agli avversari.
Perchè al netto della traversa colpita da Laxalt il problema principale della Fiorentina è stata la sensazione di difficoltà palesata sin dall'inizio. Tanto più al cospetto di una squadra che sulle corsie esterne, esattamente come chiede Sousa ai suoi, ha creato più di un problema agli esterni difensivi. Meglio non approfondire, perciò, ma certamente augurarsi che l'approccio iniziale alla gara di giovedì, a Salonicco, sia come minimo migliore.