.

UNA SCOMMESSA DA VINCERE

di Lorenzo Di Benedetto

Giuseppe Rossi e una scommessa su se stesso. Le parole di Andrea Rogg nella sua conferenza stampa di ieri sono state molto chiare: il numero 22 viola rivisiterà il suo contratto dopo praticamente 18 mesi di assenza dai campi da gioco per riconoscenza nei confronti della Fiorentina. 

Pepito non rinnoverà il suo contratto con la società viola, attualmente in scadenza nel 2017, ma rinuncerà a una parte dello stipendio: una notizia che nel calcio dei giorni nostri può risultare veramente strana, ma non riferita a un ragazzo che ha saputo farsi volere bene da tutti, sia dalle proprie società che da quelle avversarie proprio per il suo modo di porsi e la sua voglia di rialzarsi dopo ogni caduta.

Giuseppe Rossi ha voluto scommettere su se stesso, perché se dovesse riuscire a tornare quel giocatore che Firenze ha potuto ammirare per quasi un intero girone nella stagione 2013/2014 la Fiorentina non avrebbe nessun problema a rimettersi seduta al tavolo per trovare un nuovo accordo. La speranza di tutti, del giocatore, del club e soprattutto del popolo viola è che Pepito possa trovare definitivamente al continuità, in modo da riprendersi il centro del palcoscenico e poter puntare dritto verso la classifica marcatori e l'Europeo di Francia.