.

UNA SERATA AL "ROSALEDA"

di Tommaso Loreto

Un paio d'ore e la Fiorentina riprenderà il suo precampionato. Archiviata la tournee sudamericana con le vittorie in Argentina e in Perù rispettivamente contro Estudiantes e Universitario Lima e la sconfitta di San Paolo con il Palmeiras, i viola tornano in campo questa sera al "Rosaleda" contro il Malaga. Il gruppo dei 27 giocatori convocati da Vincenzo Montella è arrivato in città intorno all'ora di pranzo, ha avuto modo di riposarsi e tra poco prenderà la strada dello stadio.

Contro il Malaga Montella sembra orientato a ripartire ancora una volta del 3-5-2 nel quale potrebbero subito partire titolari Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Dietro a loro un centrocampo a cinque, da destra, composto da: Joaquin (il grande ex della serata) Aquilani, Pizarro, Borja Valero e Vargas, mentre in difesa potrebbe essere inizialmente risparmiato Gonzalo Rodriguez con Hegazy al suo posto e Roncaglia e Savic più esterni. In porta probabilmente ci sarà Neto.

Dall'altra parte i biancoazzurri sono leggermente più avanti rispetto ai viola nella preparazione (la Liga comincerà sabato prossimo e il Malaga esordirà in casa contro l'Atletico Bilbao) e questa sera potrebbe trovare l'esordio di fronte ai suoi nuovi tifosi il portiere messicano Ochoa. Davanti Luis Alberto dovrebbe essere il trequartista alle spalle di uno tra Rescaldani e Rocque Santa Cruz, paraguiano dal passato al Bayern Monaco e successivamente anche al Manchester City.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

MALAGA (4-4-2): Ochoa, Angeleri, Rosales, S.Sanchez, Boka, Samuel, S.Perez, Recio, Juan Mi, Luis Alberto, Santa Cruz

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Roncaglia, Hegazy, Savic, Joaquin, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Vargas, Rossi, Gomez.