.

UNA SETTIMANA LUNGHISSIMA

di Pietro Lazzerini

Vietato mollare. Pantaleo Corvino, arrivato in corsa a Firenze dopo l'addio di Pradé e dopo la rescissione con il Bologna, sta rincorrendo i tempi per cercare di consegnare al più presto i primi acquisti a Paulo Sousa. La stagione inizierà ufficialmente a inizio luglio, poi ci sarà la partenza per Moena e il via alla preparazione estiva. La rosa attuale è molto risicata e per questo, da più parti, circola la voce che nei prossimi giorni il primo colpo verrà messo gli atti.

La cronaca parla di un direttore generale con un sacco di appuntamenti in agenda in nel corso di questa settimana, colloqui fissati con tanti procuratori pronti a presentare i propri profili o a riportare l'interesse di altre squadre per i giocatori presenti in squadra. Difficile, oltre Dragowski, capire quale potrebbe essere il primo colpo, anche se la difesa pare essere il settore del campo dove si stanno concentrando le attenzioni dei dirigenti gigliati. 

Oltre a questi incontri e alla volontà di chiudere il primo acquisto, Corvino dovrà incontrare anche Jorgensen (LEGGI QUI) per decidere insieme la collaborazione tra Nord Europa e rappresentanze UEFA. Un colloquio che potrebbe portare anche le prime valutazioni sui giocatori scandinavi, che Jorgensen ha iniziato a seguire proprio in nome della Fiorentina.