.

UNA SOSTA AMICA

di Daniel Uccellieri

"I risultati danno l'impressione che non si lotti. Dipende tutto dai risultati, quando vinci va tutto bene, quando perdi ci sono sempre problemi", così il capitano viola Gonzalo Rodriguez ospite ieri negli studi di Radio Bruno. L'argentino sintetizza così il momento della Fiorentina, che non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi.

Anzi, rispetto alla partenza sprint dello scorso anno (anche se era difficile ripetersi), c'è stato un crollo verticale in classifica.Un anno fa la Fiorentina era in testa alla serie A, oggi (ma con una giornata da recuperare) ha appena due punti in più rispetto alla terzultima in classifica.

Qualcosa da cambiare c'è, è innegabile: la sosta sicuramente porterà consiglio a Sousa, che alla ripresa del campionato dovrà inventarsi qualcosa per invertire la rotta. Dalle due punte, ad una nuova collocazione per Borja Valero passando per il rilancio di Tello, apparso decisamente in ombra in questo avvio di stagione. La sosta viene in aiuto del tecnico portoghese, contro l'Atalanta serve una vittoria scaccia crisi.