.

UNDER PRESSURE

di Paolo Bocchi
Stefano Borgi

Conferenza stampa particolare quella andata in scena oggi allo stadio Franchi. In quella che sarebbe dovuta essere la presentazione di tutti i nuovi acquisti del mercato di gennaio, Pantaleo Corvino si è ritrovato accanto il solo Olivera. Una compagnia numericamente senz'altro più misera di quanto tutti, ds viola in testa, si sarebbero immaginati. La vicenda legata al mancato arrivo di El Hamdaoui è una ferita che brucia, eccome, tanto è vero che il ds viola ha voluto mostrare alla stampa il contratto firmato dall'Ajax. Contratto arrivato purtroppo mezz'ora dopo il termine utile delle 19. Una vicenda che ha generato nuove polemiche, e che ha chiuso una sessione di mercato che potrebbe anche essere stata l'ultima firmata Pantaleo Corvino. Il contratto dell'uomo mercato della Fiorentina infatti scadrà nel prossimo giugno, e dopo sette anni di matrimonio le strade della Fiorentina e del ds di Vernole potrebbero separarsi. La decisione spetterà a Corvino, che ha rivelato l'esistenza di una proposta di rinnovo triennale avanzata dalla società, sulla quale ha deciso di riflettere. 

Troppe polemiche, a detta del ds, per una società che in questi sette anni ha ottenuto risultati lusinghieri, se si escludono le ultime due stagioni non esattamente positive. Ma anche sugli ultimi due campionati, il giudizio di Corvino non sembra esattamente collimare con quello della piazza.

Troppe pressioni, nell'ambiente, che stanno facendo riflettere Corvino sull'opportunità di continuare un rapporto forse ormai logoro, o forse semplicemente legato ai risultati, e quindi ancora ricomponibile se si riuscirà ad invertire la tendenza delle ultime due annate. Pantaleo Corvino in passato ha dimostrato di averne le capacità, resta da capire se ne avrà ancora la voglia.