.

UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO

di Giacomo Iacobellis

La Curva sta con la squadra. Dall'incontro di questa mattina è emerso un messaggio chiaro e indelebile: Pezzella e compagni hanno il pieno sostegno dei tifosi. Come raccontatovi da FirenzeViola.it (LEGGI QUI), a ribadirlo sono stati dieci rappresentanti della Curva Fiesole che dopo l'allenamento di rifinitura di oggi hanno avuto un faccia a faccia con Pioli e i giocatori.

I tifosi hanno confermato il legame forte che esiste con questa squadra, chiedendo però di rivedere sempre - già a partire dal derby di domani con l'Empoli - lo spirito e la determinazione degli ultimi 20 minuti di Reggio Emilia. Un'iniezione di fiducia e al contempo anche una scossa per cercare di sfatare finalmente il tabù vittoria creatosi dal 30 settembre (Fiorentina-Atalanta 2-0). Tutti insieme, Curva e calciatori, come dichiarato dallo stesso allenatore gigliato in conferenza stampa: "I tifosi hanno parlato benissimo, rimarcando il rapporto con questa squadra. Ci hanno chiesto il massimo dimostrandoci per l'ennesima volta che sono con noi".

Uno per tutti, tutti per uno. Nelle difficoltà ancora una volta Firenze ha fatto sentire così la sua vicinanza alla Fiorentina. Da domani però servono delle risposte importanti: dal punto di vista del gioco, ma soprattutto da quello dei risultati. Contro l'Empoli la vittoria è obbligatoria, altrimenti tutti (di nuovo) in discussione.