.

VALUTAZIONI IN CORSO

di Giacomo Iacobellis

 "Il mio procuratore arriverà in Italia a novembre, ma ancora non abbiamo parlato di niente. È chiaro che a gennaio dovrò sapere, e non rimanere con i dubbi su cosa farò della mia vita". Ha lasciato aperti molti spiragli, in tema rinnovo, il difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez, il cui contratto col club di Viale Manfredo Fanti scadrà il prossimo 30 giugno 2017.

Nessuna trattativa è in corso, nessuna decisione è stata ancora presa. Il futuro dell'ex Villarreal resta, al momento, un rebus assai difficile da sciogliere. Se è vero infatti che Gonzalo, alla sua quinta stagione con la maglia viola, ha ormai un ruolo fondamentale tanto nello spogliatoio quanto in campo, è altrettanto vero che la Fiorentina dei Della Valle si è sempre mostrata restia e poco accondiscendente nel rinnovare i contratti dei giocatori più esperti. 

"Non so come la società voglia gestire i calciatori di trent'anni", ha ammesso lo stesso difensore argentino. Tra il sogno di chiudere la carriera nel "suo" San Lorenzo e Firenze come scelta di vita, per Rodriguez nei prossimi mesi si prospettano dunque grandi riflessioni. Ma, nonostante i suoi 32 anni suonati, immaginare la difesa viola senza il suo capitano ad oggi risulta davvero complicato.