.

VECCHIA STORIA, NUOVO CAPITOLO

di Tommaso Bonan

La telenovela legata al futuro di Adem Ljajic continua senza sosta. Arricchita ancora una volta dall'ennesimo capitolo a sorpresa. Anche se in realtà, le voci riguardanti l'interessamento dell'Atletico Madrid per il giovane serbo si erano già manifestate nei giorni scorsi. Questa volta però, dalla Spagna arrivano anche indiscrezioni più chiare sulle possibili cifre della trattativa.

Dieci milioni infatti è la somma che l'Atletico Madrid sarebbe pronto a sborsare per l'attaccante della Fiorentina, il cui contratto è scadenza a giugno 2014. Un'offerta importante, superiore a quella fatta arrivare dal Milan (circa 8 milioni) e rifiutata prontamente dalla società gigliata. E' bene ricordarlo, tutto ruota intorno al rinnovo a cui ormai da parecchie settimane entourage del giocatore e società stanno lavorando. Ad oggi manca ancora l'accordo, questione di cifre d'ingaggio e di eventuali clausole rescissorie da inserire.

Lo stallo su cui si è arenato il dialogo tra le parti funge da terreno fertile per le voci di mercato che ormai costantemente vengono accostate a Ljajic. L'ultima in ordine di tempo, come detto, è quella madridista, sponda Atletico. I colchoneros del tecnico Diego Pablo Simeone (che sul giocatore si è già espresso favorevolmente) possono contare su una discreta risorsa economica grazie al fondo Doyen Sport (già intervenuto nell'ambito del trasferimento di Radamel Falcao dal Porto). L'offerta di 10 milioni di euro, qualora venisse confermata, rappresenterebbe un'opportunità di guadagno notevole per la Fiorentina che, in caso di mancato rinnovo, permetterebbe di incassare comunque una cifra ragionevole in relazione al valore del giocatore. Il mercato sta entrando nelle sue ultime fasi concitate, ma la telenovela-Ljajic è destinata a continuare. Resta soltanto da capire quando andrà in scena il prossimo episodio.