.

VEDI NAPOLI E POI...GOMEZ

di Pietro Lazzerini

Un risveglio non proprio tranquillo quello che hanno vissuto questa mattina i tifosi viola. La rassegna stampa parla senza mezzi termini di un inserimento del Napoli nell'affare Mario Gomez che potrebbe far tremare le certezze della società viola. Il club partenopeo ha una disponibilità finanziaria importante considerando il probabile addio di Cavani con direzione PSG, e quindi la possibilità che entri a gamba tesa sul mercato degli attaccanti è più che concreta. C'è da dire però, che fino a questo momento il sogno di Aurelio De Laurentiis è stato sempre Edin Dzeko, e con i molti milioni che arriveranno dalla cessione del Matador, è molto più probabile che l'assalto napoletano parta, almeno inizialmente, in direzione del bomber del City piuttosto che di quello del Bayern.

La Fiorentina resta in netto vantaggio per Mario Gomez: ha il gradimento dell'attaccante e sopratutto è l'unica società con la quale il club di Monaco sta trattando. Questi sono comunque punti a favore dei viola che però a questo punto dovranno cercare di concretizzare un'offerta più vicina alle richieste del Bayern per cercare di convincere la società bavarese a staccare al bomber il biglietto di sola andata verso Firenze.

In tutto questo rientra anche Stevan Jovetic. Infatti il montenegrino è sempre stato un pallino di Benitez, e con questa disponibilità potrebbe farsi avanti per richiedere alla Fiorentina uno sconto per il suo gioiello. In questo momento sembra che sia stato lo stesso giocatore a dire di no al Napoli, ma un intervento diretto del tecnico potrebbe anche fargli cambiare idea dando il via ad una catena di eventi favorevole ai viola. E' vero che gli affari Jovetic e Gomez possono definirsi slegati come dice Pradè, ma è altrettanto vero che l'addio del montenegrino favorirebbe non poco le mosse di mercato dei dirigenti gigliati.

I tifosi della Fiorentina hanno una sola certezza: se arriverà l'occasione giusta, l'affare Gomez si potrebbe chiudere anche in brevissimo tempo. Altrimenti niente panico, la società viola è forte e sa come muoversi. I rapporti sono ottimi sia con il Bayern che con il Napoli e difficilmente questo calcio mercato assisterà ad un altro caso Berbatov con protagonisti differenti.