.

VENDESI

di Pietro Lazzerini

Che la Fiorentina sia da mesi in cerca di un compratore per Mario Gomez non è certo una novità. Il tedesco il prossimo anno, tra sponsor e emonumenti viola, guadagnerà 5 milioni netti di euro, una cifra spropositata per il monte ingaggi del club gigliato, soprattutto considerato il rendimento al di sotto delle attese da parte di Super Mario. Adesso il lavoro è entrato nuovamente nel vivo e dopo i no invernali alla Premier League da parte dello stesso tedesco, adesso sono altri i campionati che la Fiorentina sta sondando per cercare di piazzare l'ex Bayern. 

Uno di questi è quello francese, con un sondaggio tramite intermediari da parte dei viola con il milionario Monaco per un possibile scambio con Lucas Ocampos, giocatore che a gennaio è stato ad un passo dal vestire la maglia gigliata. Anche in Turchia ci sono squadre interessate al suo cartellino, ma il tedesco non sembra essere molto interessato alla Super Lig. L'altra opzione resta ovviamente la Germania, terra dove l'agente Uli Ferber sta parlando con tutti i club per capire le varie disponibilità. 

Intanto la Fiorentina aspetta il lavoro di agenti e intermediari guardandosi intorno anche per il post Gomez. Destro, Immobile, Borini... Tanti nomi da affiancare agli attaccanti già presenti in rosa e in attesa di conoscere anche la risposta di Mohamed Salah. Il futuro di Gomez è lontano da Firenze. Una nuova era sta per iniziare. E il tedesco difficilmente potrà farne parte dopo due anni di stenti ed infortuni.