.

VENGO ANCH'IO...

di Giulio Incagli

Allenamento finito. La Fiorentina è pronta a partire alla volta di Milano per provare a ripetere gli ottimi risultati delle ultime stagioni. Domattina la squadra disputerà un altro allenamento prima del posticipo contro i rossoneri, ma oggi intanto sono arrivate le parole di Paulo Sousa (LEGGI QUI) che ha toccato moltissimi temi, su tutti quello legato a Khouma Babacar. "Quando gioca lo criticano, quando non gioca tutti vogliono che sia in campo: io nel corso della settimana prendo delle decisioni anche in base all'avversario che incontriamo. Se lo metto in campo è perché so che può darci una mano”, ha detto il tecnico portoghese.

Come sappiamo, difficilmente Babacar partirà dal primo minuto e quindi si prospetta l’ennesima bocciatura di questa stagione. Gli spifferi raccolti anche da persone vicine al suo entourage, ci raccontano di un Baba assolutamente insoddisfatto dal minutaggio concessogli da Sousa e voglioso di riprendersi al più presto una maglia da titolare. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, lo stesso attaccante senegalese non capisce perché non riesca a trovare spazio e perché Paulo Sousa proprio non lo veda da qualche mese a questa parte. La speranza di Babacar è ovviamente quella di trovare minutaggio il prima possibile ma è chiaro che al momento non è contento dello poche occasioni avute.

Ad aumentare il malcontento, poi, ci sono state anche le parole in conferenza stampa di Paulo Sousa, che in riferimento a Nikola Kalinic ha parlato di “calo fisico” nelle scorse settimane. Adesso il croato, parola di Sousa, è nuovamente vicino alla condizione migliore, ma la domanda viene immediatamente spontanea: perché in quelle partite non ha giocato Babacar? Al momento, per quanto ci risulta, lo stesso giocatore non riesce a darsi una spiegazione soddisfacente ed è ovvio che viva un periodo tutt’altro che positivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ