VENTURA, Sfavoriti da alcuni episodi
Queste le dichiarazioni di Giampiero Ventura, tecnico del Bari nel dopo partita:
SALA STAMPA: "Noi dobbiamo rimanere umili, abbiamo giocato una grande partita contro un’importanter squadra. Dobbiamo ricordarci che fino allo scorso anno eravamo in Serie B e venire oggi a giocarsi questa partita con la Fiorentina vuol dire che siamo sulla buona squadra. Faccio i complimenti a Belmonte che dopo 5 mesi si è fatto trovare prontissimo quando l’ho inserito in campo. Barreto è uscito stanco, per noi lui è fondamentale però ho dovuto cambiarlo a causa della stanchezza. Ci dispiace aver perso perché adesso andremo a giocarsela contro l’Inter senza alcuni nostri importanti giocatori come Ranocchia. Siamo felicissimi per la nostra posizione in classifica quindi se oggi abbiamo perso ci tiriamo su di morale guardando appunto la classifica. Su Castillo, cosa gli ha detto a fine partita? “Niente che se gli metto le mani addosso me lo mangio, ovviamente scherzo”.
RAI SPORT: "Mi sarebbe piaciuto raccogliere qualcosa. Abbiamo avuto occasioni, abbiamo perso un giocatore importante come Ranocchia, Frey ha fatto una parata strepitosa; un po' di rammarico c'è. Giocare in 10 contro 11 contro la Fiorentina non agevola, ma non voglio entrare nel dettaglio dell'espulsione. Sono rammaricato perchè molte cose le potevamo fare meglio, ma è evidente che abbiamo fatto una buona partita".
SKY: "Non ci sono stati episodi favorevoli. negli ultimi 20 minuti abbiamo anche schiacciato la Fiorentina in 10 contro 11. Forse c'era troppo ansia, ma abbiamo creato cose molto buone ed in alcune circostanze Frey è stato mostruoso. Non meritavamo di perdere, ma dobbiamo accettarlo, siamo comunque sulla strada giusta. Probabilmente una distorsione per Ranocchia, ma è ancora presto per valutare l'entità; ma sicuramente l'abbiamo perso per un po'. Faccio comunque i complimenti a Belmonte, che si è fatto trovare pronto. Finchè non è entrato Castillo non abbiamo avuto grandi problemi, poi con le 2 punte e Mutu alle spalle la Fiorentina ci ha creato problemi. Se analizzo le partite, oggi senza l'espulsione di Almiron non credo che avremmo perso. E' chiaro che ci sono alcuni errori, ed in Serie A li paghi".