.

VERONA-FIORENTINA 0-1, I MIGLIORI DEL TRIONFO VIOLA

di Giulio Falciai

La Fiorentina Primavera, battendo per 1-0 l'Hellas Verona, si assicura la Coppa Italia Primavera, vincendo il primo trofeo dell'era Commisso. Ecco i migliori  della partita secondo FirenzeViola.it.

Koffi - Una vera e propria spina sul fianco per la difesa scaligera, soprattutto sul lato destro del campo. Tra dribbling e incursioni mette quasi sempre in difficoltà la formazione veneta. Va ad un passo dal gol al 25' dopo una serie di finte riesce a tirare in porta ma il portiere riesce a parare. Viene spesso richiamato, però, a gran voce dai compagni che più volte avrebbero voluto una soluzione di gruppo e non solitaria.

Dutu - Uomo partita il difensore viola autore del gol vittoria della Fiorentina grazie ad un'incornata nell'angolino dove Aznar non può arrivare. Vicino al gol anche alla fine del primo tempo quando su assist di Krastev, Dutu riesce a battere di testa a botta sicura ma il portiere para e poi Koffi spedisce alto. Ottima gara anche a livello difensivo.

Krastev - Ottima gara anche del bulgaro, voluto come play proprio dal tecnico Alberto Aquilani. Vicino al gol al 42' del primo tempo con un destro dalla distanza che però non inquadra lo specchio della porta. Il classe 2003 è anche autore dell'assist che porta al vantaggio viola per il gol di Dutu.

Aquilani - Una gara sulla panchina della Fiorentina Primavera e già un trofeo. Azzeccata la scelta di schierare titolare il 2003 Krastev che infatti mostra ottima personalità. Inizia quindi nel migliore dei modi la sua avventura sulla panchina viola e ora testa subito al campionato per cercare di migliorare la posizione in classifica della scorsa stagione, ma se il buongiorno si vede dal mattino...