VERSO CESENA, FORMAZIONE GIÀ FATTA PER SINISA
Una formazione già fatta per Sinisa Mihajlovic. Senza Vargas nè Gilardino, fuori per motivi diversi, ma comunque indisponibili entrambi. Due assenze pesanti che fanno da contraltare alla miriade di infortuni di casa Cesena. In ordine sparso: fuori Comotto (guaio muscolare), capitan Colucci (lesione meniscale), Martinez (guaio muscolare) e ultimo in ordine cronologico anche Bogdani. Attacco da inventare, quindi, per Marco Giampaolo con Mutu che dovrebbe, causa forza maggiore, tornare a fare la punta centrale "alla Totti" con Eder e Ghezzal ai suoi fianchi. Guana, invece, dovrebbe sostituire l'infortunato Colucci. Nonostante questo, tantissime sono le insidie per la Fiorentina. Innanzitutto il campo, sintetico, che potrebbe quanto meno avvantaggiare chi, come i bianconeri, è abituato a giocarci. In secondo luogo Mutu. Il grande ex che vorrà, in qualche modo, fare uno scherzetto alla sua squadra del cuore.
Per evitare brutte sorprese e portare a casa tre punti fondamentali Sinisa Mihajlovic si affida a una formazione in gran parte collaudata con il solito schieramento 4-3-3 con Boruc tra i pali e, davanti al polacco, Natali e Gamberini con terzini Cassani a destra e Pasqual a sinistra. A centrocampo spazio a Behrami (che dovrebbe giostrare da centrale) con Montolivo e Lazzari mezzali. In attacco ulteriore fiducia a El Tanque Silva con Cerci a destra e Jovetic a sinistra.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi alle ore 12,30 sul campo del "Dino Manuzzi" di Cesena:
Cesena (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Candreva, Guana, Parolo; Eder, Mutu, Ghezzal. A disp.: Ravaglia, Ricci, Benalouane, Djokovic, Livaja, Malonga, Meza Colli. All.: Giampaolo Squalificati: nessuno. Indisponibili: Cica, Comotto, Colucci, Martinez, Martinho, Bogdani
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Santiago Silva, Jovetic.
A disp.: Neto, Nastasic, De Silvestri, Kharja, Romulo, Ljajic, Munari. All.: Mihajlovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Kroldrup, Gilardino, Vargas