.

VERSO IL PRIMO BILANCIO

di Lorenzo Di Benedetto

Parole, parole e ancora parole. Il periodo, in casa Fiorentina, non è certo dei migliori dal punto di vista del morale, e in queste ultime settimane, a Firenze, non si è fatto altro che parlare delle difficoltà incontrate dalla formazione gigliata in questo inizio di stagione. La vittoria di ieri in Europa League ha senz'altro contribuito a far tornare un po' di serenità nell'ambiente gigliato, a pochi giorni dalla gara contro l'Inter, una sfida fondamentale per chiudere al meglio il primo tour de force stagionale.

Soltanto dopo il triplice fischio dell'arbitro Tagliavento sarà quindi concluso il primo ciclo di gare della Fiorentina di Vincenzo Montella e a quel punto sarà possibile stilare il primo bilancio della stagione viola. Una vittoria contro i nerazzurri al Franchi cambierebbe, e di molto, l'umore al centro sportivo gigliato, con i viola che potrebbero trascorrere al meglio le prossime due settimane, quelle della sosta per gli impegni delle nazionali, che porteranno alla sfida che i viola dovranno disputare contro la Lazio alla ripresa del campionato.

Per il momento però la banda Montella dovrà pensare soltanto al posticipo di domenica contro gli uomini di Mazzarri, partiti fortissimo in serie A ma già di fronte alle prime critiche che iniziano a piovere sulla squadra. Sarà una gara molto importante per entrambe, chi avrà la meglio chiuderà in bellezza il primo tour de force della stagione 2014/2015, mettendo fine alle tante, troppe, parole pronunciate fino a questo momento.