.

VERSO IL PRIMO "ESAME"

di Giacomo Iacobellis

La sosta di campionato sta per finire, da domenica prossima la Fiorentina tornerà a fare sul serio. Con un obiettivo ben preciso: ritrovare la vittoria. La sconfitta col Chievo Verona, lo sciagurato pareggio con l'Atalanta e lo 0-1 di misura dello "Stadium" con la Juve hanno infatti ridimensionato - almeno per ora - gli evidenti passi avanti mostrati dai viola contro Verona (5-0) e Bologna (2-1).

Ecco perché, nel lunch-game dell'ottava giornata di campionato, Pioli e i suoi saranno chiamati a dare delle risposte ben precise sul campo. A partire dall'atteggiamento della squadra, poco convincente soprattutto nell'ultima uscita al "Bentegodi". Ma anche a livello tattico.

Il 4-2-3-1 provato fino ad adesso non sembra il più adatto agli interpreti messi a disposizione dell'allenatore, Benassi in primis. La lunga sosta regalerà delle novità di modulo? La Fiorentina oggi resta un cantiere aperto, ma nella settimana che porta a uno dei primi "esami" della stagione servirà trovare delle nuove certezze.