.

VERSO IL RECUPERO

di Tommaso Loreto

La buona notizia si è materializzata nella giornata di ieri, mentre la Fiorentina proseguiva nella preparazione in vista della gara di domenica. Nikola Kalinic è infatti rientrato in gruppo e se, ancora, è indubbiamente presto per immaginarlo tra i titolari che affronteranno l'Empoli, quasi certamente sarà comunque dei convocati per la gara del Castellani

La lesione rimediata nella gara contro la Sampdoria, dunque, è stata superata, come del resto lo stesso croato si augurava. Già nei giorni seguenti al pareggio interno con gli uomini di Giampaolo, infatti, il croato aveva fatto intendere di voler comunque provare il reupero (LEGGI QUI) pur ritrovandosi costretto a rinunciare alla convocazione in nazionale. 

Una sorta di corsa contro il tempo mentre Sousa lavorava con il gruppo dimezzato dai nazionali, fino alla giornata di ieri quando Kalinic è tornato a disposizione del portoghese. Adesso restano gli allenamenti di oggi e domani per capire se Kalinic potrà partire dal 1' contro l'Empoli, o se toccherà a Babacar. Ma, intanto, sapere che l'attaccante è comunque tornato a disposizione non può che essere un'ottima notizia.