.

VERSO LA RIPRESA

di Tommaso Loreto

Si avvicina la ripresa del campionato, prima della trasferta di Bergamo e degli altri anticipi che apriranno la terza giornata restano le gare delle nazionali che chiuderanno un turno in cui è successo praticamente di tutto. Italiano si appresta ad affrontare il primo tour de force stagionale nel quale misurare forma e ambizioni del gruppo, al di là delle prime indicazioni (positive) arrivate dalla doppia partenza Roma-Torino.

D’altronde che il calendario mettesse di fronte alla Fiorentina subito qualche salita si era visto già in estate, con le due trasferte ravvicinate contro Atalanta e Genoa e con il turno infrasettimanale che vedrà arrivare al Franchi l’Inter. Primi test completati dalla successiva trasferta di Udine e dal Napoli di Spalletti atteso a Firenze prima della prossima sosta.

Un mini percorso da affrontare con la fiducia incamerata nelle prime uscite, nel quale valutare pro e contro di un mercato generalmente applaudito e soprattutto dal quale attendersi ulteriori passi in avanti sotto il profilo di un gioco, quello di Italiano, che pare aver già convinto tutta la squadra.