.

VERSO MOENA

di Tommaso Loreto

Ci siamo, ancora qualche ora poi la Fiorentina farà il suo ingresso in campo a Moena. Probabilmente Pioli e i suoi ragazzi non troveranno uno scenario di grande entusiasmo, ma certamente il tornare in campo può aiutare l'intero universo viola a uscire da un momento per niente semplice. 

Da Firenze, ormai non è più una novità, non partirà Borja Valero. Lo spagnolo ha praticamente chiuso i discorsi con il tweet di ringraziamento alla Fiorentina di ieri, adesso si tratta di attendere quelle che saranno le sue verità e soprattutto l'addio ai tifosi evitato fino a oggi. Borja va all'Inter per circa 7 milioni di euro, ma di lui la Fiorentina continuerà a sentir parlare. 

Quanto a Bernardeschi e Kalinic, entrambi convocati per il ritiro, la prossima sarà una settimana importante. Per il numero 10 in primis, visto che la Juve preme con un'offerta difficilmente rifiutabile (ma andrà valutato l'inserimento di Orsolini come eventuale contropartita) mentre con il Milan alle prese con le uscite Kalinic sarà gioco forza obbligato ad aspettare. 

Chi non aspetta è invece Corvino. Le ultime voci lo darebbero addirittura su Jese del Psg ed ex Real Madrid, ma è in particolare su Eysseric che il dg spinge. Intorno ai 5 milioni l'affare con il Nizza si può chiudere, e dopo Vitor Hugo, Milenkovic e Gaspar potrebbe essere il trequartista francese uno dei volti nuovi da studiare in quel di Moena.