.

VERSO MOENA CON UN OCCHIO AL MERCATO

di Daniel Uccellieri

Fiorentina in viaggio verso Moena. I viola sono partiti in treno da Firenze verso Trento, poi in pullman verso la Fata delle Dolomiti, dove per il quinto anno consecutivo si terrà il ritiro estivo dei viola. Paulo Sousa lavorerà con tanti giovani e pochi big, anche perché diversi giocatori sono ancora in vacanza dopo le fatiche con le rispettive nazionali. Per questo motito Pantaleo Corvino non seguirà subito la squadra, anzi, resterà a Firenze a lavorare per cercare di piazzare qualche altro colpo per la Fiorentina. Al momento infatti il mercato viola si limita agli acquisti di Dragowski e Diks, due giovani sicuramente interessanti ma che dovranno far vedere di che pasta sono fatti.

Gli obiettivi sicuramente non mancano, anche se Corvino lavora come meglio sa fare: nell'ombra. Mentre in Italia si parlava di Giaccherini (l'esterno azzurro continua ad essere un obiettivo della Fiorentina) o del futuro di Rossi e Gomez, Corvino ha spiazzato tutti ed ha portato a Firenze il terzino olandese ed il baby portiere polacco. È lecito, conoscendo Corvino, aspettarsi altri colpi di questo genere, anche se ovviamente il dg viola lavora anche sul mercato italiano, perché la Fiorentina dovrà rispettare i parametri imposti dalla FIGC.

Per questo motivo Corvino sonda anche altre piste, anche se decisamente più costose. L'ultimo nome accostato ai viola è quello di Riccardo Saponara, talento cresciuto nell'Empoli che ha fatto benissimo da quando è tornato a vestire la casacca azzurra. Il costo del cartellino è alto, probabilmente Corvino aspetterà gli ultimi giorni di mercato per cercare di piazzare il colpo.