VERSO ROMA
David Pizarro, sabato sera a Roma, non ci sarà. D'altronde davanti a quello che è capitato a lui e alla sua famiglia il pallone si sgonfia, e tutta la Fiorentina e la sua gente di certo pensa solo al cordoglio e all'affetto da recapitare al centrocampista viola. Oltre a ciò, salvo recuperi in extremis, anche lo stesso Jovetic sembra particolarmente a rischio per la trasferta capitolina. Se la visita di controllo in Germania, infatti, non deve allarmare, resta il fatto che JoJo non si allena con la squadra da un bel pezzo e, bene che vada, contro la Roma potrebbe al massimo partire dalla panchina.
Per due pedine perdute, però, Montella può fare affidamento su due recuperi preziosi. Quello di Cuadrado, tornato in mattinata in gruppo e quindi abile ed arruolabile per la gara dell'Olimpico, e quello di Aquilani già rientrato in campo negli ultimi venti minuti della gara contro la Sampdoria. Lui di certo ci sarà, insieme a Borja Valero e chi la spunterà tra Migliaccio e Olivera per sostituire il "Pek". Senza contare lo stesso Toni, da un paio di giorni pienamente recuperato, fin da oggi indicato a vestire la maglia da titolare a fianco di uno tra Mati Fernandez ed El Hamdaoui.
Attenzione poi al rientro di Roncaglia, sulla destra dal primo minuto, dopo il turno di riposo di domenica, con Gonzalo Rodriguez e Savic chiamati a limitare il più possibile, insieme all'argentino, le manovre offensive della squadra di Zeman. Senza Lamela e con la posizione di De Rossi a dir poco in bilico anche in casa Roma le defezioni non sembrano mancare. Una sfida che nessuno vorrebbe mancare, Jovetic incluso, ma verso la quale entrambi tecnici si avviano con scelte quasi, già, annunciate.