VIA AL BRACCIO DI FERRO
La trattativa per la cessione di Mario Gomez potrebbe subire un’accelerata decisiva all’inizio della prossima settimana. Ci spera la Fiorentina ma anche il giocatore stesso, che probabilmente - secondo quanto appreso da Firenzeviola.it - all’inizio della settimana che porterà a Ferragosto sbarcherà a Firenze assieme al suo manager Ulrich Ferber, con l’intenzione di incontrare Pantaleo Corvino a quattr’occhi per provare a sbrogliare la situazione a poco più di venti giorni dalla fine del calciomercato.
L’extrema ratio ancora in ballo è la strada che porta alla rescissione contrattuale tra il club viola ed il tedesco, una via che la Fiorentina al momento non vuole assolutamente prendere in considerazione e che ad oggi pare essere stata messa in secondo piano persino dal giocatore stesso, intenzionato a trovare quanto prima una sistemazione per non rischiare poi di rimanere “intrappolato” nell’onerosissimo contratto che lo lega ancora per dieci mesi alla Fiorentina.
Gomez, attualmente a Monaco e pienamente recuperato dall’infortunio accusato in Nazionale nel corso dell’Europeo, chiederà a Corvino di scendere in quelle che sono le pretese economiche che ad oggi il club viola continua a pretendere dalle società che si sono sin qui timidamente interessate al panzer. L’obiettivo di Gomez, infatti, è quello di trovare una squadra che gli garantisca per almeno i prossimi due anni - oltre che un contratto importante - anche un posto da titolare, nella speranza di riuscire a strappare un pass per i Mondiali in Russia del 2018.
Dal canto suo la Fiorentina proverà a restare irremovibile sulla sua posizione, convinta presto o tardi di trovare un acquirente per il suo numero 33 e di poter mettere in cascina quel tesoretto necessario per completare con due pezzi la rosa a disposizione di Paulo Sousa (in attesa di capire cosa si muoverà attorno a Babacar). Il braccio di ferro tra Gomez e la Fiorentina sta per avere inizio.