.

VIA AL CONTO ALLA ROVESCIA

di Tommaso Loreto

Pensare a quanto lo abbiamo aspettato... Giornate frenetiche spese ad aggiornare le pagine web per una conferma, un'indiscrezione. L'estate doveva ancora cominciare, ma a Firenze si viveva in costante contatto con Monaco di Baviera. Mario Gomez e la Fiorentina, una storia che suonava impossibile, e che si è invece concretizzata a suon di milioni di euro. Poi c'è stato l'avvio di stagione, qualche errore sotto porta, ma anche una doppietta a Genova con tanto di calcio di rigore.

L'uscita di Agazzi sul ginocchio di Mario, tuttavia, ha praticamente stoppato il film in viola di Gomez. Congelando la sua posizione nella classifica cannonieri, e costringendo Montella a sopperire a un'assenza a dir poco pesante. Va a finire che di questo passo, in mezzo a gare ravvicinate tra campionato e coppa, si rischia persino di dimenticarsi che la Fiorentina in questa stagione può puntare su un bomber come il SuperMario tedesco. Lui, però, non ha la minima intenzione di finire nell'anonimato.

La data segnata sul calendario per il suo rientro comincia giorno dopo giorno a farsi più vicina, e sono di oggi le indiscrezioni rilanciate da Repubblica su un possibile ritorno tra i convocati per l'inizio di novembre, quando la Fiorentina sarà impegnata a San Siro contro il Milan. Un obiettivo che Gomez si è posto da giorni, tanto da aver già abbandonato le stampelle lavorando a testa bassa quasi dieci ore al giorno. Quattro gare ancora, allora, senza il nostro bomber, poi sarà di nuovo tempo per sognare la rincorsa di Gomez alla classifica cannonieri esattamente come accadeva a metà luglio.