.

VIA AL MERCATO. CORVINO DEVE PIAZZARE GLI ESUBERI

di Daniel Uccellieri

Si è aperta ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Un mese nel quale le squadre cercheranno di colmare le lacune delle rose e correggere gli errori commessi durante il mercato estivo. In casa Fiorentina c'è sicuramente qualcosa da sistemare, ma la parola chiave del mercato viola, come confermato anche dallo stesso Andrea Della Valle nell'ultima uscita pubblica del patron, è sempre la stessa: autofinanziamento.

Per questo motivo, prima di comprare il DG viola Pantaleo Corvino dovrà piazzare gli esuberi e cercare di fare cassa per poi provare a sistemare la rosa a disposizione di Pioli. Per prima cosa Corvino dovrà mandare in prestito quei giovani che non stanno trovando spazio: Hagi piace molto al Pescara ed alla Spal, mentre per Zekhnini al momento non ci sono offerte concrete. Possibile per il norvegese un prestito in serie B, per cercare di mettere minuti nelle gambe e completare il suo percorso di crescita. 

Passiamo alle cessioni: partirà sicuramente Cristoforo, che in questa stagione ha giocato appena 48 minuti. L'ex Siviglia potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio in prestito al Benevento.

Discorso diverso per Maxi Olivera. Il terzino uruguaiano sembra essere molto vicino al Cagliari, ma in questo caso Corvino prima dovrà trovare un sostituto, visto che Olivera è al momento l'unica alternativa a Cristiano Biraghi.