.

VIAREGGIO, Fio-Maccabi c'è Babacar dal 1'

di Andrea Capretti

Sotto una pioggia battente e su un terreno già zuppo in molte parti del campo Fiorentina e Maccabi Haifa danno vita all'ottavo di finale del Torneo di Viareggio. Fiorentina che perde Mazuch per un problema al ginocchio, infortunato Jefferson, Bollini ripropone il 3-5-2 con il rientro dello squalificato Alex sulla destra e Babacar in coppia con Maritato in attacco. Avvio di gara positivo per i viola che al 4' minuto trovano il colpo di testa con Aya che mette in porta ma trova la pronta deviazione di Gad in calcio d'angolo; sugli sviluppi dell'azione mischia in area di rigore e Masi che in due occasioni calcia sul portiere da distanza ravvicinata.

Queste le formazioni ufficiali:

FIORENTINA (3-5-2): Seculin, Aya, Masi, Fedi, Alex, Tagliani, Diakhatè, Baccolo, Bettoni, Maritato, Babacar. All.: Alberto Bollini. A disp.: Scuffia, Agyei, Calamai, Cardinali, Chinellato, Lepri, Lollo, Taddei, Romizi.

MACCABI HAIFA (4-3-2-1): Gad, Bensal, Elmaleach, Erlikh, Chavonik, Darwish, Ben Hamo, Azulay, Zaguri, Golasa, Ghadir. All.: Itay Mordechi. A disp.: Chalil, Ziskind, Hino, Sallalich, Nassir, Oson, Abu, Naseraladyn, Goldring.