VICARIO, Cambio strategia Empoli: c'è un altro club
Fonte: Dimitri Conti
Negli ultimi giorni sembra essere cambiato qualcosa nei rapporti di forza sul conto di Guglielmo Vicario, portiere che si è messo in luce nell'ultima stagione di Serie A e tra i principali profili in esame di casa Fiorentina.
La strategia dell'Empoli sul suo conto è mutata, rispetto a quanto vi raccontavamo qualche giorno fa: nonostante le difficoltà di liquidità della piccola società toscana, nella giornata di ieri Corsi ha di fatto annunciato il suo riscatto in tempi brevi (ha fino al 15 giugno). Con il cartellino del portiere che passerà dunque all'Empoli, logico pensare - in ottica viola - di dover fare i conti con un aumento del prezzo rispetto ad un suo eventuale rientro al Cagliari appena retrocesso.
Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, dietro questa scelta, inattesa fino a qualche giorno fa agli occhi dei dirigenti gigliati (che parlavano già coi sardi), c'è la presenza di un'altra squadra disposta a garantire una plusvalenza, pure minima (2-3 milioni di euro la cifra che "basta" ai toscani).
Possibile che tutto ciò abbia determinato dunque la crescente freddezza rilevata negli ultimi giorni intorno al nome di Vicario? Realistico pensarlo, e ieri Corsi potrebbe anche aver fornito un indizio parlando della Lazio e di Lotito (occhio però pure al Napoli) anche se non va comunque esclusa l'ipotesi che questa squadra (magari coinvolgendo i cartellini di Zurkowski, sul quale pende anche un riscatto e contro-riscatto, Benassi o qualcun altro) possa essere la Fiorentina.