VIDEO FV, Antognoni e il regalo al sindaco di Livorno
Fonte: dalla nostra inviata Luciana Magistrato
Prima del Derby del Cuore tra Livorno e Pisa, organizzato per sostenere la popolazione livornese colpita dall'alluvione del 10 settembre, ecco le parole dei protagonisti a partire da Giancarlo Antognoni che ha donato una maglia della Fiorentina con scritto "Forza Livorno" al sindaco di Livorno: "Stasera, come sempre, siamo tutti amici. Il sistema calcistico a volte ci divide, ma per certi eventi dobbiamo essere uniti più che mai. Ringrazio il sindaco e chi ha organizzato l'evento. Ho portato un piccolo ricordo viola come riconoscimento (maglia della Fiorentina con scritto "Forza Livorno", ndr)".
Igor Protti: "Bello avere Firenze a Pisa, nonostante le divisioni territoriali. Tutte le tifoserie toscane ci sono state vicine e questo è il segno del valore che hanno dentro. In cinque anni ho messo il piede in campo una volta ma cercherò di dare un piccolo spettacolo".
Massimo Giletti: "Ringraziamo soprattutto Giorgio perché nonostante si sia allontanato è sempre legato alle sue origini e sono qui per lui. Con le tensioni internazionali del momento, avere un fiorentino come Antognoni qui e Pisa che si unisce per una notte a Livorno è un segnale forte per tentare di dare un conforto a chi ha perso tante cose".
Giorgio Chiellini: "Questa è casa mia, appena è successo quel cataclisma il mio primo pensiero è stato cercare di aiutare e farlo sfruttando la mia notorietà anche se non mi piace espormi. Il giorno dopo ho lanciato l'hastag #aiutiamoli con un conto corrente che ci servirà per aiutare chi ne ha bisogno ed ho cercato di coinvolgere più amici possibili. Le immagini che mi mandavano mi hanno coinvolto molto anche perché coinvolgevano anche miei amici, spero di dare una mano e sono emozionato nel tornare in questo stadio. In questa tragedia mi è piaciuta molto l'unità della città".