.

VIETATO SBAGLIARE

di Giacomo Iacobellis

Brutta, fortunata, ma vincente. L'Inter di Mancini oggi pomeriggio ha espugnato il "Matusa" di Frosinone grazie a una rete nella ripresa di Icardi, superando in classifica la Fiorentina. Quinti, a -2 punti dai nerazzurri (56 contro 58), i viola avranno dunque un'ulteriore motivazione per approcciare nel modo migliore il derby con l'Empoli domani.

Partita difficilissima, quella del "Castellani", da molteplici punti di vista. Prima di tutto per il lunch-game, che costringerà le due compagini ad affrontarsi con temperature molto alte e in un orario insolito. In secondo luogo, per la grande importanza riservata dagli azzurri a questa sfida. Le indiscrezioni che arrivano da Empoli parlano infatti di una squadra carichissima e pronta a fare un bello scherzetto agli odiati cugini. Non meno rilevante l'ennesima settimana di polemiche e incertezza che ha accompagnato la società di viale Manfredo Fonti, con Sousa tutt'altro che certo di restare al timone della Fiorentina anche nella prossima stagione. 

Le pressioni non mancano, insomma, ma dopo aver conquistato solamente quattro punti nelle ultime cinque sfide ai viola stavolta non sarà più permesso sbagliare. Salutato il terzo posto, compromettere anche la qualificazione diretta alla prossima Europa League vorrebbe dire infatti rovinare un'annata da sogno solamente fino a qualche mese fa.