.

VIOLA, Al gran ballo per l'Europa

di Tommaso Loreto

Gli inviti sono ufficialmente spediti. C'ha pensato Andrea Della Valle, ieri, a uscire allo scoperto, sottolinenando quello che potrebbe essere il vero obiettivo dei viola per questa stagione. La Champions League, del resto, mai come oggi sembra essere alla portata dei viola, e se come pare dal mercato di gennaio dovessero arrivare rinforzi potrebbe persino essere raggiungibile evitando i tranelli dei preliminari.

A un solo punto dal secondo posto, del resto, la Fiorentina ha l'obbligo di credere in un piazzamento che soltanto qualche mese fa sarebbe sembrato pura utopia. Ma non solo, perchè osservando la classifica risulta evidente come dietro la Juve la Fiorentina possa tranquillamente dire la sua nella corsa alla seconda piazza. Giocandosela con squadre come Inter, Napoli, Lazio, Milan e Roma come del resto il campionato sta dimostrando.

Spazio dunque alle ambizioni e agli obiettivi prestigiosi, per la società e per la squadra. I cui impegni cominceranno immediatamente nel nuovo anno. In campo tra campionato e Coppa Italia, e sul mercato con Pradè e Macia pronti a concretizzare i colpi che, forse, ADV ha voluto tenere nascosti fino a ora. Del resto, al gran ballo per l'Europa, questa Fiorentina è invitata di diritto.