.

VIOLA, Che numeri sulla corsa, ma i tiri...

di Redazione FV
Fonte: A cura di Mattia Verdorale

La Fiorentina ha molti giocatori che hanno un buon tiro da fuori: Benassi, Veretout, Chiesa, sono solo alcuni. Però in questa prima fase di campionato la squadra di Pioli sta trovando difficoltà a segnare da fuori area. Una statistica negativa che la vede quarta in questa speciale classifica dei tiri complessivi tra le squadre di Serie A che mostra come la Fiorentina vada spesso alla conclusione ma trovi poco lo specchio: 226 tiri totali, ma solo 111 in porta. 
Con i suoi 115 tiri fuori, è la squadra che ha tirato più fuori dalla porta in campionato.

Forse è proprio questo quello che manca alla Fiorentina: essere incisiva quando serve. La mancanza di precisione o di freddezza sotto porta potrebbe essere uno dei tanti problemi della squadra gigliata. 
Probabilmente con più attenzione sotto porta e nelle conclusioni da fuori, la Fiorentina potrebbe colmare questo deficit che magari non le ha fatto portare a casa tre punti nelle partite in cui doveva vincere.

Però dobbiamo sottolineare che fino ad ora la Fiorentina è la squadra che ha percorso più km in Serie A: 111,71 per l'esattezza. Un dato notevole che dimostra come la forma atletica dei giocatori sia perfetta e come coloro che scendono i campo non mollino neanche un metro alla squadra avversaria