VIOLA CON JORGENSEN REGISTA, BALLOTTAGGIO ADRIANO-BALOTELLI
di Matteo Magrini
La Fiorentina sale in quel di Milano per quella che sicuramente è, sulla carta, la partita più difficile della stagione. Ad attendere i viola c'è infatti l'Inter di Mourinho. I nerazzurri cercano il pronto riscatto dopo l'eliminazione dalla Champions League, mentre la truppa di Cesare Prandelli è a caccia di entusiasmo dopo settimane di eccessive tensioni. Il tecnico di Orzinuovi sa che per uscire con un risultato positivo da San Siro servirà una prestazione speciale, ed ecco che sta pensando ad una formazione assolutamente inedita.
In porta nessun dubbio, va l'ex Sebastien Frey. Davanti a lui i quattro difensori saranno, da destra a sinistra, Comotto, Gamberini, Kroldrup e Vargas, anche se Pasqual ha ancora qualche chance di partire dall'inizio. Ma la "rivoluzione" dovrebbe avvenire in mezzo al campo. Sarà probabilmente Jorgensen infatti, il regista davanti alla difesa, con ai suoi lati Montolivo e Kuzmanovic, mentre Felipe Melo stazionerà qualche metro più avanti, pronto a sfruttare la sua capacità di inserimento e, soprattutto, scelto da Prandelli come uomo da mandare sulle tracce di Cambiasso. I due attaccanti, sollecitati in settimana dal patron Diego Della Valle, saranno Gilardino e Mutu.
Nell'Inter Jose Mourinho ha un dubbio: Chivu, Rivas o Cambiasso al centro della difesa? Al momento pare nettamente in vantaggio il rumeno, che nell'ultimo allenamento ha lavorato con il resto dei compagni. Al suo fianco ci sarà il recuperato Samuel. Ai loro lati, Maicon a destra e Santon a sinistra. Il trio di centrocampo sarà composta da Muntari, Cambiasso e Zanetti, con Stankovic trequartista. Davanti, se Ibrahimovic è sicuro del posto, è ballottaggio vero tra Adriano e Balotelli, con il Nazionale Under 21 passato in vantaggi nelle ultime ore.
INTER(4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Samuel, Chivu, Santon; Muntari, Cambiasso, J. Zanetti; Stankovic; Balotelli(Adriano), Ibrahimovic
FIORENTINA(4-1-3-2): Frey; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas(Pasqual); Jorgensen; Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic; Gilardino, Mutu
Altre notizie
Sabato 14 dicembre
PUBBLICITÀ