VIOLA DI RABBIA
"L'atteggiamento di Tagliavento non mi è piaciuto per niente, passi il rigore all'Inter che ci può stare, ma il fatto di non essere andato a vedere il fallo fatto su Simeone al monitor, come in tutte le altre occasioni che ci sono state, ci ha dato fastidio. È stato un atteggiamento non rispettoso nei confronti di una squadra andata a Milano a fare la partita" . Il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni non ha ancora digerito l'arbitraggio ambiguo di Tagliavento nella gara di ieri sera ed è tornato a parlarne anche nella conferenza stampa di presentazione del Cholito.
Due episodi gestiti in un modo totalmente differente. Il rigore dubbio su Icardi, assegnato immediatamente in favore dell'Inter, e quello su Simeone, non fischiato nonostante la mancata revisione delle immagini sul monitor. Una doppia decisione, che ha fatto imbestialire la Fiorentina e i suoi tifosi, oltre a compromettere la partita già nei minuti iniziali.
E se i viola tramortiti e impauriti del primo tempo sembravano giusta vittima dei nerazzurri, nella ripresa la squadra gigliata ha rialzato la testa, mostando sul campo di potersela e volersela giocare a viso aperto coi più quotati avversari, proprio come dichiarato da Antognoni. La Fiorentina e i suoi vertici si fanno sentire, il campionato d'altronde è appena iniziato...