VIOLA, I compiti per casa di Pradè e Macia
Mentre Firenze attende con ansia il responso su Giuseppe Rossi, il mercato viola va avanti. E da una telenovela all'altra stavolta potrebbe essere la volta buona per Benjamin Stambouli, centrocampista del Montpellier corteggiato anche da Swansea e Marsiglia.
Gli uomini mercato viola continuano a lavorare a 360°. Se infatti per Cuadrado è ormai evidente che saranno valutate anche le offerte last minute, è altrettanto vero che questa Fiorentina ha bisogno (almeno) di un paio di rinforzi. Il ds viola Pradè ha raggiunto oggi intorno alle 17:30 il Centro Sportivo e in queste ore sarà presa una decisione sull'eventuale affondo per Stambouli: fra domanda (5 milioni) e offerta (4 milioni) la distanza non è certo incolmabile.
L'ultima settimana di mercato sarà però importante anche per piazzare i cosiddetti esuberi. Lazzari, El Hamdaoui, Iakovenko anche oggi si sono regolarmente presentati al Centro Sportivo per svolgere l'allenamento coi compagni. Sono stati anche fra i pochi a non fermarsi neanche a firmare autografi al gruppetto di una ventina di tifosi presenti di fronte al Mandela Forum. Risparmiare i loro stipendi vorrebbe dire per la Fiorentina un -4 milioni lordi annui al monte ingaggi. Da Stambouli a Iakovenko: sono anche questi i compiti per casa per gli uomini mercato viola.