VIOLA, Kuba possibile sorpresa con la Samp
Paulo Sousa utilizzerà gli ultimi allenamenti a disposizione per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Se l'allarme per Borja Valero sembra definitivamente rientrato, i ballottaggi più interessanti sono quelli legati all'attacco e alla fascia destra.
Per sostituire Kalinic, infatti, si giocano un posto Zarate e Babacar, con il senegalese nettamente favorito sul'ex Lazio. Baba vuole conquistare e sfruttare al meglio l'occasione di convincere il portoghese anche in vista del futuro. Scalpita anche l'argentino però, che vuole prendersi un posto da titolare anche giocando fuori ruolo se ce ne fosse bisogno come in questa occasione. Sousa scioglierà le riserve solo domani probabilmente, tenendo entrambi sul pezzo fino all'ultimo.
Anche sulla fascia destra però potrebbe cambiare qualcosa rispetto al recente passato. Kuba è infatti tornato dall'esperienza con la Polonia forte di una condizione fisica in crescita contro un Bernardeschi sì galvanizzato dalle prime presenze in azzurro, ma allo stesso tempo un po' in affanno da un punto di vista fisico. Per questo proprio l'ex Borussia potrebbe essere la carta a sorpresa per dare equilibrio al centrocampo e consentire agli attaccanti di giocare con minori obblighi difensivi.