.

VIOLA SEMPRE IN GOL: A POZNAN PER CONTINUARE Il TREND

di Giacomo Iacobellis

Sempre a segno. La Fiorentina è l'unica squadra, fra quelle impegnate nelle competizioni europee, che è stata capace di fare gol in ogni incontro disputato dall'inizio della stagione. 22 le reti realizzate in Serie A, 6 quelle in Europa League per un totale di 28 gol. Una statistica che desta senza dubbio sensazioni positive in vista dell'incontro in programma fra poche ore all'“Inea Stadium” di Poznan, dove Kalinic e compagni affronteranno la terza peggior difesa della Prima divisione polacca.

Tre punti unico obiettivo. Fondamentali in ottica qualificazione, visto l'attuale – e inaspettato – ultimo posto nella classifica del gruppo I (a quota 3 punti), ma anche per il morale. Soltanto due settimane fa, tra le mura del “Franchi” proprio i polacchi avevano inferto infatti un duro colpo ai viola, alla seconda sconfitta consecutiva dopo l'1-2 del “San Paolo” in Serie A. Da tenere alta, inoltre, anche la reputazione dei gigliati in Europa, che dopo la semifinale dello scorso anno col Siviglia e gli ottavi con la Juventus di due anni fa non vuole certo rischiare l'eliminazione al gironcino.

Niente turn-over dunque, in campo andranno i titolarissimi per cercare di dare una scossa al cammino europeo della Fiorentina. L'Europa League, d'altronde, è importante tanto e quanto il campionato, come affermato ieri da Sousa in conferenza stampa: “Noi vogliamo difendere la maglia viola e vincere ogni partita, vogliamo sempre rendere orgogliosi la città ed i tifosi”.