.

VIOLACLUB SCUGNIZZI, Fiducia ai Della Valle...

di Redazione FV

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la risposta del Viola Club Scugnizzi Viola Campania alla lettera di Andrea Della Valle

Bella domanda chiedere ai propri tifosi cosa vogliono.
Noi tifosi siamo come i bambini, non ci accontentiamo mai …
Noi tifosi vogliamo sognare, vogliamo lottare per i vertici e quindi dalla Fiorentina vorremmo il massimo ed una volta raggiunto vorremmo più del massimo.  Ma essendo realisti dopo 5 anni da protagonisti, senza trofei ma con soddisfazioni per aver lottato per  traguardi, ed aver preso nel 2011 un “anno sabbatico” di metà classifica bisogna ricominciare totalmente da zero come nel 2005-06. Però ora ci rendiamo conto che per mantenere una società sana e per mancanza di introiti certi obiettivi non possono essere raggiunti,  quindi a questo punto qualcuno non si accontenta più vorrebbe vedere sborsare milioni e comincia a puntare il dito.

La città è divisa tra pro e contro Della Valle, e anche noi SCUGNIZZI VIOLA dalla Campania  fra noi abbiamo opinioni diverse sull’argomento. I mugugni sono all’ordine del giorno; per le cessioni fatte e i mancati rimpiazzi per ora. La proprietà non spende più ed è meno presente ma dire “Della Valle vattene” cosa risolve? E se i Della Valle si decidessero a lasciare o a vendere la confusione aumenterebbe, e poi nessuno penso al momento possa dare garanzie di far meglio. Guardando in giro in Italia vedo che gli altri non è che siano meglio dei nostri…
E se arrivasse un patron locale magari ci mette passione ma non i soldi … 
E se arrivasse uno sceicco ci metterebbe i soldi ma non la passione di un tifoso …  però alla fine tra soldi e passione credo che tutti votino per qualcuno forte economicamente, quindi io dei Della Valle alla fine non posso lamentarmi.
Gli SCUGNIZZI VIOLA
Queste sono solo fantasie, noi siamo tifosi e quindi tifiamo!!!
A noi tifosi che diamo tutto economicamente e fisicamente spetta il diritto di contestare e chiedere rispetto per la maglia, ma attendiamo che lo spettacolo abbia inizio … attendiamo il 31 Agosto per trarre le conclusioni.
Per adesso al timone ci sono i marchigiani che nella loro gestione fino ad oggi tutto sommato hanno fatto più che bene, ora per un nono posto nel 2011 è successo un putiferio …
“… MERITANO UN’ALTRA POSSIBILITA’”

Però quello che più conta, quello che più ci sta a cuore è la Fiorentina e la prima cosa che dovremmo fare è quella di restare uniti come abbiamo sempre fatto. Abbiamo superato retrocessioni, l’addio di Batistuta,  il fallimento,  la serie C, calciopoli e le penalizzazioni … cosa volete che sia questa fine di un ciclo. Quindi prima di tutto lasciamo lavorare tranquillamente Mihajlovic e la squadra e andiamo tutti in curva a tifare!!!
Il 21 Agosto il pallone comincerà a rotolare se siamo prima noi a dare segnale di sfascio, che risultati volete che arrivino … Noi SCUGNIZZI VIOLA cercheremo di dare sempre  il nostro contributo, come abbiamo fatto dal primo settembre 2010 quando ci siamo costituiti; siamo nati da poco ma  in Fiesole molti ci conoscono e sanno che quasi tutte le domeniche siamo stati presenti, la passione non ha distanza!!!
E se noi lontani 500km da Firenze abbiamo fatto l’abbonamento una ragione ci sarà …
… la ragione è la Fiorentina!!!