"VISTA DALLA CURVA", Osvaldo non è da Fiorentina!!!
"Inizia male,molto male il nuovo anno per la Fiorentina e per tutti i suoi seguaci. Inizia con tutti i buoni propositi del caso,con la certezza di poter fare un solo boccone del Lecce ed invece ci ritroviamo a digerire una sconfitta immeritata condita da alcune situazioni a dir poco sfavorevoli... La sconfitta,per come è arrivata,non può che bruciare tantissimo soprattutto per due motivi. Il primo riguarda il fatto che il secondo gol dei leccesi nasce da una posizione irregolare di Castillo mentre il secondo motivo è che con questa sconfitta perdiamo l'imbattibilità interna che la Fiorentina manteneva dal lontano febbraio del 2008... L'arbitraggio di ieri è stato a dir poco scandaloso,molto irritante e per niente continuo in fatto di severità. Il signor Mazzoleni,signor con la esse minuscola perchè un'arbitro così non l'ho mai visto,ha lasciato correre falli molto duri ed ha chiuso gli occhi ogni volta che i giocatori del Lecce perdevano tempo nel rimettere in gioco il pallone. Vorrei ricordare che nell'ultima partita contro la Sampdoria Mutu è stato ammonito perchè non si affrettava a lasciare in fretta il terreno di gioco... Oltre alla questione arbitrale però,uno dei motivi di questa figuraccia è senza dubbio la prova molto deprimente offerta ieri dalla nostra coppia centrale Kroldrup-Gamberini. Non li ho mai visti così in bambola,si sono lasciati fregare per ben due volte in occasione dei gol ed in altre circostanze non mi sono sembrati molto a loro agio in campo. Gli unici due a cui do una sufficienza piena sono il mio adorato Santana ed il roccioso Felipe Melo. Sono stati gli unici a lottare per davvero. L'argentino ha fatto vedere buone cose con la palla tra i piedi mentre iil brasiliano,oltre al gol del pareggio,ha giocato con la solita grinta a centrocampo.
Gli altri nove giocatori? Non pervenuti,come la temperatura a L'Aquila!
Mutu non si è mai visto,Gilardino è stato ingabbiato dalla difesa salentina,Kuz e Donadel sembravano correre a vuoto.. Insomma,una giornata da dimenticare... Come se non bastasse ci sono stai gli infortuni a Frey e Mutu che mettono in seria difficoltà Prandelli nelle scelte per le gare contro Milan,Juve e Napoli. Il Fenomeno mancherà sicuramente in tutte e tre le partite mentre il nostro portierone non dovrebbe correre questo rischio. Un'appello alla società. Teniamoci stretto Pazzini e diamo via quel mezzo giocatore che risponde al nome di Osvaldo. Ieri ha toccato il fondo con quell'espulsione inutile! Devono fare le valigie lui e Almiron,uno che all'Empoli sembrava un fuoriclasse ed invece si è rivelato un mezzo (se non tutto) bidone... Ora bisogna stringere i denti,la squadra deve reagire subito già dalla prossima partita. Una vittoria in casa del Milan vorrebbe dire cancellare quest'inizio scioccante. I giocatori devono giocare con determinazione e noi tifosi dobbiamo sostenerli!
Per finire sapete qual'è il mio sogno per questo inizio del 2009? Vedere Pazzini che segna due o tre gol nelle prossime partite mandando in estasi i tifosi Viola..."
FORZA VIOLA!!!
Francesco "Sisqo" dalla prov. di Treviso.
kekko8.3@alice.it
"Quando sembrava che finalmente si iniziava ad avere un pò di continuità nei
risultati, è arrivata questa doccia fredda inaspettatissima.
Neanche quando avevamo una squadra da metà classifica perdevamo con squadre
come Lecce,Cagliari e Siena....le sconfitte con squadre più attrezzate di noi
si tollerano,anche se a malincuore,ma con formazioni modeste è difficile
accettarle. Io penso che sia inutile cercare scambi di mercato con attaccanti,blindiamo
difesa e centrocampo prima,altrimenti rischiamo di essere sempre l'Eterna
Incompiuta. Il presidente è uscito dallo stadio amareggiatissimo,come tutti i tifosi,
spero che ai giocatori possano arrivare le parole di noi tifosi da queste email,
concentrazione,solo questo....le capacità le hanno,bisogna essere attenti e
lucidi anche con le piccole formazioni,non è possibile perdere a Firenze con il
Lecce!!! Sottovalutare senza prima dimostrare è segno di supponenza..."
Cordiali saluti
Gianni Pierini gianni.pier68@libero.it
"Salve,mi chiamo Andrea e sono un tifoso viola che vivo a sud di Roma.Ieri ho visto un centocampo lento Donadel era fuori partita e Kuz idem,ma Almiron che fine ha fatto???.
Penso che la sosta ci ha un po' penalizzati visto che ieri solo Santana ha disputato una degna partita.
Per quanto riguarda il mercato Osvaldo non è giocatore da fiorentina,adesso lui puo fare tutto perchè vive di rendita per gol importanti a Juve e Toro."
pietra.viola@alice.it
Con il risultato di domenica abbiamo buttato al vento la grande gare fatta a Marassi. Abbiamo perso l'imbattibilità casalinga, e purtroppo saremmo costretti ad ottenere tra milano e torino, almeno 4 punti, per non rimanere troppo indietro nei confronti delle altre squadre. Credo però che non sarà facile, perchè non ce lo permetteranno(gli arbitri), e che al massimo racimoleremo 2 punti...Tornando alla partita di ieri, Osvaldo ha dimostrato ancora una volta che è immaturo, e che non può essere da fiorentina, lo si doveva vendere al Tottenham per 10 milioni...ora nessuno ci darà quella cifra. Io ero tra quelli che sostenevano la cessione di pazzini, ma mi chiedo..è giusto??No, perchè il Fenomeno starà fuori un mese, ed in questo periodo vedremo(spero), la coppia pazzini-gila, dove il pazzo agirà nel ruolo che secondo me è il suo, cioè seconda punta, dove ha dato il meglio di se(ricordate con toni???). Abbiamo buttato al vento 3 punti, ci ha raggiunto il Genoa, superato il Napoli..Oggi con quei 3 punti in più saremmo terzi!!!(anche sopra il milan). Chiosa finale per gambero e frey...Ragazzi.. non fate scherzi..siete l'unica cosa che di buono abbiamo in difesa..e per questo gennaio di fuoco ci servite come il pane!!P.s. suggerico quest'estate, o meglio appena finisce il campionato: frey si opera il ginocchio, gambero la spalla e mutu il gomito..Ancora, dopo che per mesi abbiamo criticato Montolivo, ieri credo che si sia vista la sua assenza, perchè nè donadel, ne gobbi, ne almiron ci consentono di attuare lo stesso tipo di gioco che facciamo con montolivo..quindi comperare un giocatore con simili caretteistiche!!!e vendere subito semioli che ieri ha divorato un gol già fatto..come il pazzo a siena lo scorso anno..anzi forse anche più facile dato che il portiere non c'era..
SEMPRE FORZA VIOLA. Armando.
mikaelarc87@hotmail.it