.

VITOR-MILENKOVIC, UNA PANCHINA D'ORO

di Daniel Uccellieri

L'acquisto di German Pezzella, arrivato negli ultimi giorni di mercato, ha cambiato le gerarchie nella difesa viola. L'argentino si è preso il posto di intoccabile al fianco di capitan Astori, relegando in panchina due degli acquisti più costosi della sessione di mercato della Fiorentina. Stiamo parlando di Vitor Hugo e Nikola Milenkovic, 13 milioni per due giocatori che al momento sono solamente delle riserve.

Il brasiliano ha pagato a caro prezzo il duro impatto con il calcio europeo ed un avvio di stagione davvero difficile. Pezzella, più abituato al calcio del vecchio continente, si è subito imposto, mentre il giovane serbo arrivato dal Partizan, elogiato più volte da Pioli durante il ritiro di Moena, non è mai stato impiegato in stagione.

Qualcosa potrebbe cambiare dopo la sosta, visto che lo stesso tecnico viola ha dichiarato di pensare a qualche soluzione diversa dal 4-2-3-1 adottato in questo avvio di stagione. Un modulo che  non sembra essere l'abito adatto alla Fiorentina, viste le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione Stefano Pioli.