.

VIVIANO, Oggi le visite, e la fascia di capitano?

di Tommaso Loreto

Emiliano Viviano è il nuovo portiere della Fiorentina. E' stato infatti raggiunto definitivamente l'accordo tra i viola e il Palermo, e secondo indiscrezioni di Firenzeviola.it, già nella giornata di oggi il portiere originario di Firenze sosterrà le visite mediche. Nelle prossime ore, poi, anche l'annuncio ufficiale dell'ingaggio. Viviano, fiorentino di nascita, ha fortemente voluto la maglia viola per un senso di appartenenza che ha già conquistato tutti i tifosi.

I cori per lui, del resto, si sono sprecati già l'ultima volta che è arrivato al "Franchi". Quando nonostante difendesse i pali del Palermo, la Fiesole gli riservò una fior d'accoglienza. Proprio in quella occasione, lo stesso Andrea Della Valle si fece regalare la sua maglia facendo intendere che il suo arrivo sarebbe stato considerato una priorità del mercato. Adesso, quella ipotesi, si è trasformata in realtà.

Firenze ritrova dopo tempo un fiorentino in maglia viola e c'è da scommettere che questo affare possa quantomeno rasserenare gli animi in un momento non propriamente esaltante. E magari, pensando quanta poca fortuna abbia portato nelle ultime stagioni la fascia da capitano chissà che non possa finire proprio sul braccio di un fiorentino in Fiorentina. Ancora è di sicuro presto, ma così come Viviano non vedrebbe l'ora di essere capitano dei viola, la fascia al suo braccio rappresenterebbe un bel segnale per il futuro.