VOGLIA DI VINCERE
L'intervento è di per sè assai salubre. Soprattutto se arriva durante una sosta che sembra infinita. Mentre la domenica senza campionato (per fortuna l'ultima per quest'anno) si trascina lenta e faticosa appare Diego Della Valle, e per chi è appassionato di Fiorentina non può che essere una lieta sorpresa. Ma se gli interventi dell'ex patron DDV non possono mai essere casuali, allora resta da leggere tra le righe dell'intervento a Sky la voglia di vincere espressa dal fratello maggiore della famiglia Della Valle.
"Per adesso la squadra sta divertendo, grazie e Rossi e speriamo presto anche grazie a Gomez. Ma sappiamo che serve lavorare ancora molto per costruire una mentalità vincente". Questo, in sintesi, il DDV pensiero, e quel richiamo alla mentalità vincente non può passare inosservato. Perchè dall'arrivo di Montella, e dall'avvento della coppia Pradè-Macia, la Fiorentina ha indiscutibilmente cambiato passo e ampiamente dimostrato di voler finalmente provare a vincere. E dietro all'intervento di Diego Della Valle c'è proprio questo, la voglia di vincere.
D'altronde la rivoluzione è sì partita con un costante riavvicinamento ai tifosi e con l'allestimento di una squadra che prima di tutto ha saputo divertire, ma adesso il club viola ha bisogno d'inseguire il trofeo da inserire in bacheca. E lo sta dimostrando. Con gli investimenti, con gli ingaggi che sono cresciuti, con giocatori che soltanto due o tre anni fa mai ci saremmo immaginati in maglia viola. E anche con la programmazione, con i rinnovi e con i giocatori da blindare come Cuadrado. Diego Della Valle ha dato il suo assenso a un lavoro che fin qui non ha praticamente avuto intoppi. Ma la strada è ancora lunga, e come ha sottolineato l'ex patron, in futuro la mentalità vincente dovrà tramutarsi in qualcosa di indelebile da raccontare ai nipoti.