VOGLIAMO ANCHE NOI SUPERMARIO!
Come deve stare in ansia il povero Jovetic! Va bene che Conte se lo sogna anche la notte, ed è anche un po’ offeso che nessuno gli abbia comprato, come regalo di nozze, il montenegrino, che l’arrivo di Tevez non gli ha certo chiuso le porte bianconere ma sicuramente la Juve ha un po’ meno pressioni visto che un attaccante è arrivato.
Si sentirà mica meno desiderato e si incupirà? Più di quanto lo è stato quest’anno non è possibile! Casomai andrà al City, a prendere il posto del neo gobbo. Lui forse non sarà particolarmente felice di lasciare l’Italia ma la famiglia viola a tutto tondo, dai DV ai tifosi, sarebbe entusiasta.
Verrebbe da cantare un coretto, poco sportivo a dire il vero, “te ne vai o no, te ne vai si o no” perché ci sentiamo ostaggi di questo affare che “s’ha da fare” e non vediamo l’ora di abbracciare Mario Gomez da Monaco. Tutti i giorni si spera che sia quello buono e siamo già ai livelli che ormai è il primo pensiero viola di tutti noi quando ci alziamo la mattina: l’annuncio arriverà oggi? Se si fosse già in un’estate torrida, si penserebbe che i fiorentini hanno le visioni perché ogni tanto si parla di avvistamenti del tedesco o della compagna in città.
L’attesa ci sfinisce. Vorremmo però che l’acquisto fosse quello giusto anche nella pronuncia, che più facile di così non può essere: Mario Gomez e non Gomis che oltretutto ha come nome Bafetimbi (quasi impronunciabile). La simpatica assonanza, con l’attaccante del Lione che è rimbalzato alla cronaca ieri come interesse della Fiorentina, non ci trova felici del tutto, visto che ci sentiamo “promessi sposi” con il bel Mario.
Le incognite sono pertanto ancora tante, dai famosi di cui ho parlato finora, al centrocampista d’esperienza e d’età che, se Pizarro ci lascerà davvero, pare sarà sostituito da altri due probabili “matusa” tra Stankovic e Ambrosini. Per un mix perfetto, oltre ai giovani di belle speranze, occorre anche l’esperienza, basta che le motivazioni siano giuste e non si venga a svernare a Firenze o si faccia scherzetti antipatici come gli ultimi del cileno. C’è anche da capire se un altro “ic” approderà a Firenze cioè Ilicic del Palermo e se prenderà il posto di Ljajic.
Altro ruolo importante da sistemare è quello del portiere. Si parla di rinnovare la fiducia a Neto, che non so fino a che punto sia conveniente, per passare all’ipotesi Agazzi che però non trova ancora definizione. Abbiamo Lupatelli e Munua ma il titolare è ancora un’incognita.
Tanti nomi saranno ancora tirati in ballo, ma quello che ci elettrizza di più è sempre il solito e quello più desiderato. Anche noi ci meritiamo il nostro SuperMario!
La Signora in viola