VOX POPULI, IL SOGNO È LA COPPA ITALIA
Una brutta battuta d'arresto. Certo, l'errore sul gol di Icardi era evidente, tuttavia la prova della Fiorentina, soprattutto nel primo tempo, è stata siciuramente al di sotto delle aspettative. L'idea di Ilicic "falso nueve" non ha portato i risultati sperati, la squadra ha risentito pesantemente delle fatiche di coppa. Un tour de force che ha inciso pesantemente sulle gambe dei giocatori viola: a questo aggiungiamo anche gli infortuni subiti da Gonzalo, Cuadrado e Vargas ed ecco che il quadro è completo.
Il terzo posto si è allontanato, il Napoli si è imposto sul campo del Sassuolo. La squadra di Benitez adesso ha 50 punti in classifica, sei in più rispetto alla Fiorentina che è ferma a quota 44. La Fiorentina è a un bivio: continuare a lottare su tutti i fronti, oppure concentrarsi sulle Coppe per riportare a Firenze un trofeo che manca forse da troppo tempo?
Questo il sondaggio lanciato da Firenzeviola.it: come sempre avete votato in tantissimi, oltre il 70% non ha dubbi: portare a casa un trofeo è decisamente più importante per la squadra e per la città di Firenze. In particolar modo, quella Coppa Italia, che non è mai stata così vicina, rappresenta il vero sogno dei tifosi viola. Solo il 30% dei tifosi invece vorrebbe raggiungere il terzo posto valido per la Champions League, per il prestigio che la coppa dalla grande orecchie potrebbe portare.